XX Edizione del Gran ballo di Venaria reale, il sogno che diventa realtà

a cura di: Alessandro Politi

Una location da sogno, 18 meravigliose principesse ed una musica d’incanto. Ecco la formula segreta per un Gala perfetto.

Stiamo parlando del celebre Gran Ballo delle debuttanti della Venaria Reale, andato in scena sabato 15 novembre negli splendidi saloni della Galleria Grande, un gioiello incastonato nella grandiosa reggia di Venaria, nei pressi di Torino.

Un vero Gala d’altri tempi per questa ventesima edizione del Gran Ballo della Venaria Reale, immerso in un’atmosfera piena di magia e romanticismo.
Le diciotto giovani debuttanti hanno così fatto il loro ingresso ufficiale in società accompagnate dagli Ufficiali dell’Esercito Italiano della Scuola di Applicazione di Torino.

Una manifestazione perfetta, curata nei minimi dettagli, dietro la quale si cela uno staff di professionisti grazie ai quali nulla è stato lasciato al caso.
È stata una settimana impegnativa, per le 18 debuttanti, quella che ha anticipato il Gala. Infatti, sono state sottoposte ad una “cura” intensiva di galateo dal Nobile Avv. Piero Cutellè, Capo del Cerimoniale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, ma soprattutto sono state impegnate a ricevere le fondamentali lezioni di ballo di Ida Pezzotti, il tutto sotto la meticolosa supervisione del look affidata al celebre stilista Domenico De Santis.

La manifestazione, che ha finalità sociali e culturali, è organizzata dal Comitato Vienna sul Lago, senza scopo di lucro e, proprio per i progetti di solidarietà realizzati, ha guadagnato una medaglia di benemerenza della Presidenza della Repubblica e, per ben quattro edizioni, il prestigioso riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. I proventi raccolti, come ogni anno, sono stati devoluti in beneficenza a favore di associazioni benefiche, case di riposo, vittime di abusi familiari e associazioni di volontariato.

Una meravigliosa serata in stile Principessa Sissi condotta magistralmente da una madrina d’eccellenza: Corinna Grandi, presentatrice ed ex debuttante, nota per aver calcato il palcoscenico di Zelig. È un’esperienza indimenticabile che rimarrà indelebile nei nostri cuori per sempre, grazie Venaria per queste indelebili emozioni.

[Not a valid template]