Colori, tagli, tessuti: tutte le novità di Via Delle Perle per la prossima stagione .Made in Italy, artigianalità e cura del dettaglio restano gli elementi distintivi del marchio .Un rinnovato lifestyle brand che dà spazio alla creatività realizzando look per donne sexy e grintose .Si riconferma la capsule VDP ATELIER con abiti da sogno e proposte raffinate. La prima collezione Autunno-Inverno 2016 firmata da Christian Blanken perVia Delle Perle – VDP persegue questo obiettivo: offrire alle proprie donne un total look che le soddisfi in ogni esigenza e gusto. Il brand italiano presenta alla Milano Fashion Week la sua anima rinnovata e in continua evoluzione con nuovi colori, tagli, modellerie e tessuti, senza perdere di vista il proprio spirito artigianale che rende il marchio unico e senza confronti.

111«La qualità del prodotto è sempre stata il punto di forza dell’Azienda e rimane per noi un valore indiscusso da preservare. Grazie alla creatività e alla ricerca stilistica del nostro nuovo Direttore Creativo, Christian Blanken, ci indirizziamo verso un miglioramento continuo della percezione del brand. I risultati sono già visibili e fonte di grande orgoglio e soddisfazione. Una collezione sempre più moderna e di respiro internazionale è il giusto volano per conquistare mercati nuovi, rafforzando quelli già esistenti», afferma l’AD Christopher Bizzio«Ho immaginato l’ideale di donna VDP – grintosa, forte, indipendente, sexy ed elegante – e ho elaborato tutti questi elementi assieme per creare una collezione senza compromessi. Uno studio approfondito dei tessuti e di nuovi tagli, l’utilizzo sapiente di accostamenti di colori di tendenza e la ricerca attenta di dettagli preziosi sono stati i componenti essenziali di una collezione vincente. Tutto ciò è stato reso possibile anche dall’estrema cura con cui lavorano nel laboratorio di Carpi, vera espressione dell’autentico Made in Italy per cui VDP è riconosciuta e amata», commenta il Direttore Creativo Christian Blanken.

LINEA ATELIER
Speciale e unica, strabiliante ed inimitabile. Queste le sensazioni di chi indossa i capi Atelier. Una selezione ditessuti di alta sartoria – come chiffon, pizzo, rex, visone e pelle -, studiati accostamenti di materiali e colori – dalla vernice al raso fino al grosgrain -, fantasie dal gusto impressionista, che ricordano le tele di Monet, e forme nuove e destrutturateDettagli preziosi e unconventionalricamati e applicati artigianalmente,come piume, castoni, pailettes e strass black diamond,rendono questi abiti vere e proprie opere d’arte.

LINEA COLLECTION.
Notte e giorno. Bianco e nero. Nessuno schema viene rispettato da VDP, in una collezione che mischia e capovolge, senza mai stravolgere. I classici tessuti come il raso satin, il misto seta e il jersey tecnico, si uniscono anuovi materiali dalla lana di alpaca, al jacquard grafico, alla viscosa lucida, fino al pizzo e al lurexrealizzando capi dal forte impatto visivo e dal gusto lussuoso e femminile. Modellerie di tendenza, come il portrait collar coat, gli abiti strutturati o a scatola e le gonne dai volumi over si impongono nel rinnovato mondo Via Delle Perle. I colori scuri del blu e del nero esplodono accostati ad una palette cromatica che va dalle soffici tonalità pastello, alle accese sfumature del rosa e del viola, fino alle preziose polveri gioiello come rubino, smeraldo, ametista e zaffiro.Non mancano le stampe animalier, che facilmente richiamano l’arte di Andy Warhol, per le donne che amano osare. I dettagli preziosi come Swarovski, cristalli, pietre e bottoni gioiello fatti a mano aggiungono un tocco glamour alla collezione. Rinnovata ed impreziosita anche la linea Gold con maglierie dai filati pregiati per capi davvero unici.

LINEA CLUB
Libertà, leggerezza e fluidità: queste le parole chiave dellalinea. I tessuti sono ricercati e raffinati, il tocco è gradevolee le forme estremamente femminili. Tuniche, abiti, giacche decostruite, bluse, gonne e pantaloni per un total-look strong e romantico. I classici nero e bianco si accostano agli eleganti indaco e corallo o agli accesi ocra, verde esmeraldo. Le stampe floreali e le ispirazioni folcloristichedonano irriverenza e allegria. Torna a gran voce e con un volto più raffinato la linea gym couture dove la ciniglia, più morbida e lucente, regala un’aria lussuosa a capi easy-to-wear. Il tutto arricchito da borchie, cristalli e castoni, ma anche da piping e ricami: dettagli inconfondibili del brand VDP. Una ricercata linea denim completa l’offerta.

ACCESSORIES
Il total look Via Delle Perle si completa con borse a manobig-size, dalle forme morbide o rigide e strutturate, zainettisquadrati, borse da sera e clutch con preziosi charms staccabili e interscambiabili. La linea shoes spazia da sandali gioiello a decolleté e stivaletti con castoni, catenelle, strass o dettagli in pelle e pelliccia. I tessuti e i colori utilizzati per le borse e le scarpe sono in linea con gli abiti della collezione per un outfit perfetto.

CHRISTIAN BLANKEN-DIRETTORE CREATIVO VDP
Christian Blanken è Olandese naturalizzato Inglese che ha viaggiato in tutto il mondo e che ha vissuto a contatto con culture sempre nuove. Dopo la laurea alla St. Martins School dà il via alla sua carriera con uno stage presso la “corte“ di John Galliano. Il suo brillante curriculum mette,inoltre, in evidenza i trascorsi a New York con Michael Kors e Diane von Furstenberg e un coinvolgimento pluriennale nelle creazioni delle collezioni Max&Co. presso il gruppo Max MaraArriva in VDP all’inizio del 2015.

Via Delle Perle – VDP .L’Azienda è stata fondata a Carpi nel 1984. Nata come una realtà di abbigliamento underwear si è poi imposta come brand total look donna distribuito in tutto il mondo. La qualità e il design totalmente Made in Italy costituiscono le fondamenta di VDP. Dal 2013 l’Azienda è partecipata al 75% dal fondo franco-svizzero Argos Soditic.Importante la strategia di internazionalizzazione attivata negli ultimi anni: Russia e Cina – dove sono state create joint venture ad hoc – sono essenziali, ma il marchio è interessato anche a molti altri Paesi dell’ex URSS, come l’Azerbaigian e i cinque Paesi “Stan” dell’Asia Centrale (oltre al Kazakistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Kirghizistan e Tagikistan). VDP è presente anche in Medio Oriente con monomarca in Quwait, a Dubai e in Arabia Saudita. Il marchio ha debuttato nel Luglio 2015 negli Stati Uniti con l’obiettivo di inserire le collezioni Via Delle Perle in più di 200 multimarca di lusso. Un ricco canale e-commerce risponde in maniera puntuale alle mutate esigenze del mercato.

Si ringrazia per la collaborazione ufficio stampa VDP Milano.