La celebrazione dei vent’anni dal lancio della prima fragranza omonima di Mauboussin è contraddi-
stinta da una nuova creazione che rende omaggio al popolarissimo profumo del brand e al suo iconi- co flacone. Mauboussin, firmato dalla profumiera Christine Nagel, è tuttora conosciuto per la sua fantastica, densa ed oscura com- posizione orientale-speziata alla prugna e per la sua famosa botti- glia a forma di diamante creata da Thierry de Baschmakoff.
“Narra una LEGGENDA che agli esordi dell’umanità un meteorite di eccezionale brillantezza si arenò nel cuore di una Terra desolata, priva di natura e di vita. L’im- patto sollevò una collina che si trasformò in un potente e maesto- so vulcano; col passare del tempo eruppero gemme di lava rossa, sfolgoranti ed intense. A contatto con la terra queste migliaia di cristalli assunsero la forma di un perfetto diamante ed iniziarono a risplendere come luce solare, diffondendo tutt’intorno una natura rigogliosa e magnifica… Un’oasi di fiori stupendi dagli aromi deliziosi, di frutti croccanti e succosi, di caldo e nobile legno da cui fluiva una linfa squisitamente lattea.
Da questa leggenda nasce MAUBOUSSIN IN RED, una fragranza potente la cui scia inebriante ed unica provoca un’eterna assuefazione”. MAUBOUSSIN IN RED è una creazione magnifica e poetica che produce un effetto assuefacente con i suoi intensi aromi fruttati; ad introdurla è una miscela di mela rossa, radioso ribes nero e berga- motto. Il cuore rende omaggio alla signature rossa e passionale della fragranza con una fusione di rosa bulgara e peonie rosse lievemente addolcita da un tocco fruttato di nettarine. L’aspetto legnoso cal- do, delicatamente gourmand e cremoso della base scaturisce dall’unione di ambrox, praline dolci e legno latteo. Come dichiarato dal brand, “La nuova creazione è gioiosa, assuefacente ed assolutamente femminile”. La composizione è firmata dal profu- miere Ilias Ermenidis.