Martina Marts creatrice di moda per un brand “non convenzionale”

A cura di: Marinella Cucciardi

Il suo slogan? Non passare inosservate!

Matina Martz è un creatrice di moda francese, sin da subito si è fatta notare per il suo raffinato senso estetico. La sua tecnica e creatività sono una scommessa sicura per il futuro della moda.

Dopo aver lavorato per Dior, vuole vivere la propria esperienza indipendente lanciando cosi il suo marchio nel dicembre 2011, realizzando il brand che porta il suo nome.
Il suo sogno si realizza più velocemente del previsto grazie a incontri meravigliosi, e creativi quindi percorre velocemente la strada dell’imprenditorialità.

Il marchio sia maschile che femminile, ready-to-wear su misura, per donne che amano distinguersi e mostrarsi. La collezione femminile é per abiti da sera, mentre la collezione casual é sia maschile che femminile. Ha iniziato cosi’ a far parlare di sé, lavorando tagli originali, per un brand “non convenzionale”.

Le piace sorprendere i suoi clienti, ha creato due linee di abbigliamento, realizzando un esprit free-dressing, con tessuti e tagli mai visti. Propone abiti di jeans, pantaloni con quattro ampie tasche laterali di cotone, piccoli top e scelta di tessuti finemente lavorati in colori tenui. La gamma “sera”, offre abiti da cocktail, abiti da sera e pantaloni e gonne. I clienti possono abbinare il loro abbigliamento con accessori e gioielli.

Lo slogan? Non passate inosservate!

Il marchio è stato esposto in diversi eventi di moda. Ha sfilato quest’anno per un evento di beneficenza e caritativo vicino agli Champs Elysees con altri designer promettenti.
In attesa di prossimi eventi, è possibile trovare il marchio sul sito matinamartz Matina Martz e sulla pagina Facebook Matina Matz per scoprire tutti i nuovi progetti e le creazioni.

Inoltre, uno dei progetti è un tour della Francia per presentare il brand e le sue creazioni.

martina-marts-deamina-magazine-01