Denim ricami, sartorialità italiana e grinta rock. È la nuova eleganza contemporanea firmata Due Soli

Capi unici e ricercati per gentlemen contemporanei arrichiti dalla limited edition firmata dall’artista del tatuaggio Mo Coppoletta .I capi della limited edition Due Soli firmata Mo Coppoletta .

Cosa succede quando il mondo fashion e l’universo tattoo si incontrano? Nasce la limited edition numerata e firmata dall’artista del tatuaggio Mo Coppoletta per la collezione SS 2017 “Contemporary Gentleman” del brand milanese Due Soli. Il marchio ha scelto la 90esima edizione di Pitti Immagine Uomo per la presentazione in anteprima, nella sofisticata sezione Futuro Maschile. Coppoletta realizza nel suo atelier londinese tatuaggi che sono opere d’arte tailor-made da indossare per sempre, in una vera e propria dichiarazione di intenti per un lifestyle unico e ricercato. Un gusto inconfondibile che si ritrova non solo nella superba realizzazione dei disegni ma anche nella scelta di un’immagine personale che mixa sapientemente brands alla moda e capi su misura. Sartorialità e sperimentazione. Un modus vivendi che rispecchia perfettamente lo stile del marchio milanese, per una mission condivisa al 100% che trova naturale espressione nei capi della limited edition per cui l’artista realizza due opere iconiche e opposte – una tigre ruggente e una composizione di rose rampicanti e rondini tra cui si staglia la frase amor omnia vincitche portano nell’universo Due Soli nuova ricercatezza.

Denim chambre color cielo doppiato in jersey cotone 100%, il materiale scelto per accogliere i complessi ricami – per ognuno sette ore di lavorazione, oltre 200 mila punti, fili opachi e lucidi in diverse tonalità di colore – che danno vita al meraviglioso tratto di Coppoletta che conferisce ai capi dal taglio moderno e dai dettagli sartoriali un’anima rock sofisticata, declinata in una palette colore che sceglie il rosso mattone, il verde salvia e il vintage beige come tinte d’elezione. Quello tra Mo Coppoletta e il marchio milanese, è un sodalizio che ben rispecchia lo spirito di Due Soli che per la nuova collezione sceglie un ritorno all’eleganza senza tempo ma con un touch sperimentale e di rottura che si traduce in capi ibridi, raffinati e versatili, che attingono al meglio della tradizione del Made in Italy, in una prospettiva innovativa grazie alla ricerca dei materiali e all’impiego di formule brevettate.

Accanto alla limited edition e agli immancabili bomber troviamo infatti field jacket, giubbini sporty, giacche in denim e trench – veri e propri “must have” del guardaroba maschile – riletti in chiave tailor-made, realizzati con estrema attenzione ai dettagli ma con un’irresistibile twist contemporaneo. Capi pensati per gentiluomini 2.0, sofisticati e attenti alle tendenze con un gusto particolare e una sensibilità estetica esigente. Spiriti liberi dalle molteplici sfaccettature sempre in cerca di unicità. Uomini ricercati e raffinati che fanno dello stile il proprio personale biglietto da visita, attori che conoscono il proprio palcoscenico e ci si muovono con savoir faire. E il cinema diventa l’ispirazione del nuovo lavoro. In particolare l’eleganza di Robert Redford, Marcello Mastroianni, Paul Newman, Steve McQueen e Humphrey Bogart da cui prendono il nome i nuovi modelli, cinque classici capi spalla declinati ognuno con una diversa sensibilità.

Sulla scia della precedente stagione, le creazioni presentano apparenti errori compositivi come i profili e i dettagli realizzati in tessuti a contrasto del bomber, le cuciture a vista e la vestibilità blazer della giacca in denim e le zip sovradimensionate del giubbino sporty che si trasformano in elementi decorativi e caratterizzanti, volutamente pensati per conferire un contemporary touch di squisita originalità per fare di ogni giacca un capo da amare, indossare e conservare nel tempo.

I modelli della collezione SS 2017 Due Soli

Cinque capi spalla, cinque stili diversi, cinque identità e una limited edition numerata per un unico comun denominatore: esclusività e ricercatezza

Robert: una field jacket dal taglio asciutto e giovane, da usare nel week end o in “rottura apparente” sopra un blazer elegante. Per uomini sportivi ma che non rinunciano all’eleganza.

Paul: il bomber, capo streetwear per eccellenza, rivisitato e trasformato in giacca chic. Pensato per un uomo elegante e pratico che ha bisogno di capi belli ma dotati di una vestibilità easy going.

Steve: un giubbino sporty per chi usa sfrecciare in città sulle due ruote. Leggero, pratico ma decisamente trendy.

Marcello: la “giacca gentile” della collezione non poteva che portare il nome del nostro attore più amato. Il capo per il gentleman dei nostri giorni che ricerca un’eleganza formale ma non ingessata, per una raffinatezza contemporanea.

Humphrey: il trench, capo iconico e intramontabile, un evergreen nel guardaroba maschile. Quello Due Soli si caratterizza per l’originalità e il taglio moderno. Costruzione agile e filati naturali, comodamente ripiegabile per essere messo come “l’ultimo capo” in valigia.

Limited Edition by Mo Coppoletta: il New Normal, modello iconico e best seller del brand Due Soli, bomber dal taglio asciutto, giovane e dalla vestibilità disinvolta, è realizzato in esemplari numerati in denim chambre color cielo doppiato in jersey cotone 100% con ricami ricchissimi che richiedono ciascuno ben sette ore di lavorazione, oltre 200 mila punti con più di nove diverse tonalità di colore. Realizzati in fili lucidi effetto seta e filati opachi (in ceramica) nel tentativo, riuscito, di inseguire le sofisticate sfumature che solo i tatuaggi sanno esprimere.

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE ,Pr & Media Relations ,Elisabetta Gentile

Due Soli in breve… Due Soli è un brand milanese che nasce dall’estro imprenditoriale e dall’istinto creativo di Fabio Renzetti, Giovanni Muracchini e Alessio Cursi. Un trio che ha saputo coniugare le rispettive esperienze maturate nel campo della moda e del marketing, animato da una sensibilità estetica condivisa. Il brand si avvale inoltre di un partner produttivo del distretto toscano, sinonimo di eccellenza e innovazione, che ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi gestisce al proprio interno tutte le fasi produttive, dal filato al capo finito, garantendo un livello qualitativo aggiornato ai moderni standard di confezione grazie all’utilizzo di nuove formule che garantiscono di riunire in un’innovativa gamma di tessuti comfort, leggerezza e traspirabilità. La prima collezione di abbigliamento del brand è stata presentata all’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo a gennaio 2016 e si è distinta per una selezione di giubbotti dal design unico, che attingono alla tradizione sartoriale italiana arricchita da un’alchimia di elementi originali e giudicati irrinunciabili secondo quella stessa ricetta che viene riportata sull’etichetta interna di ogni capo. Un Made in Italy a 360 gradi, creativo e appassionato: dallo stile, ai materiali, alla produzione, ogni elemento si fa portavoce dell’eccellenza italiana. Dopo anni di capi “frettolosi” si ritorna all’eleganza e Due Soli propone una scelta di giacche che abbinano la ricercatezza a quel comfort irrinunciabile nella vita di oggigiorno.

La collezione Due Soli già forte di quattro showroom fra Italia ed estero di fama internazionale è ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi distribuita in oltre cento fra le più importanti boutique e Dept. Store in Italia, Europa, Giappone e Corea.

Mo Coppoletta

Nato in Italia, inizia la carriera di tatuatore negli anni Novanta, imponendosi subito a Londra e sulla scena internazionale della tattoo art. Nel 2003 fonda il suo studio The Family Business Tattoo, vero e proprio “salotto” del tatuaggio, nel cuore della capitale britannica. Nel 2011, dopo un ventennio oltre manica, Mo Coppolletta torna in Italia e fonda a Milano la Coppoletta Desings, un eclettico studio di graphic e product design che mette l’arte e la sensibilità dell’artista, la sua visione estetica e il suo senso dello stile a servizio dei propri clienti per realizzare progetti unici ed esclusivi.