Chiara Boni La Petite Robe ha aperto in Italia il primo monomarca mondiale.


La stilista fiorentina Chiara Boni ha scelto la città di Milano per aprire il suo primo monomarca in Italia e nel mondo durante la Milano Fashion Week.Lo Store si trova al numero 8 di Via S. Andrea, una delle più prestigiose vie dello shopping del quadrilatero della moda, ed è stato inaugurato durante la settimana delle sfilate Moda Donna di Settembre con un cocktail allietato dalla musica di Andrea Appolloni, DJ rinomato a livello Internazionale per il suo stile unico e inimitabile, al quale hanno partecipato Nancy Brilli, Giorgio Forattini, Tessa Gelisio, Elena Guarnieri, Amanda Lear, Gabriella Magnoni Dompè, Justine Mattera, Barbara Snellenburg e Natasha Stefanenko, insieme a tanti amici, colleghi ed esponenti della stampa italiana ed internazionale.

La boutique ospita le linee Collection RTW e Couture a partire da questa Stagione AI 15/16 è il punto d’incontro per chi ama lo stile Chiara Boni, ispirato alla femminilità di tutte le epoche e tradotto nella contemporaneità delle donne moderne.
“L’apertura della nostra prima boutique, nell’anno dell’EXPO, rappresenta un momento molto importante per noi e per il nostro marchio, nonché un’altra tappa del nostro processo di espansione.” dice l’AD Maurizio Germanetti. “Abbiamo scelto la piazza di Milano non solo perché è uno dei cuori pulsanti della moda mondiale ma anche per sottolineare la nostra italianità. Chiara Boni La Petite Robe è un Made in Italy di cui andiamo fieri e non potevamo scegliere altra location per evidenziare questa nostra appartenenza al territorio.”

Il design del Flagship Store, curato dagli architetti Marco Bonelli e Marijana Radovic, si presenta morbido e “senza spigoli”, avvolgente come gli abiti de La Petite Robe. I colori predominanti sono l’avorio e il platino, illuminati da un gioco di luci creato da un grande lampadario centrale e mixati alla perfezione senza essere mai protagonisti, così da dare massimo risalto alle collezioni esposte. Peculiarità dello Store è anche un profumo leggero ed elegante, che accoglie piacevolmente la clientela al suo ingresso e l’accompagna nella scoperta della collezione diventando un vero e proprio logo olfattivo.

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